Giovanni Attanasio Scrive

Non raccogliamo nessun dato personale senza il tuo consenso, ma utilizziamo i cookie per assicurare il corretto funzionamento del sito.
Dai il tuo consenso continuando a navigare o premendo il pulsante "Acconsento".
Privacy Policy

Nato e cresciuto in provincia di Messina, in Sicilia, sono emigrato in Germania nel 2017. Appassionato di scrittura sin da bambino, ho deciso di riprendere in mano la passione che avevo per anni messo nel cassetto per diventare uno scrittore professionista.

Giovanni Attanasio

La Volpe

Copertina di La Volpe. Una ragazza dai capelli rossi è in piedi nella stradina di un paesino siciliano.

La Volpe narra di un uomo solo, Orlando, rimasto vedovo e in compagnia solo della propria arte. Tra un dipinto l’altro, perso tra i paesaggi siciliani, incontrerà una giovane che lo inviterà col suo estro e la sua irriverenza sino a scoprire che condividono molto più di quanto appare.

Si tratta di un breve romanzo scritto col cuore in mano, guardando foto fatte durante una vacanza in Sicilia, la mia terra natale, e sfogliando i ricordi di quei momenti nei luoghi che sin da piccolo ho visitato con la mia famiglia. Il personaggio del pittore è il mio specchio su quel mondo, il mio desiderio di raccontare a tutti ciò che i miei occhi hanno sempre visto. Il tutto è tinto da una vena sottile di romanticismo e malinconia, di tristezza, ma anche di gioia e riscatto.

Puoi trovare La Volpe su Amazon e rivenditori associati sia in formato cartaceo che ebook.

Spargi la voce e lascia una review sul libro per aiutarmi a crescere come scrittore indipendente. Grazie!

Dove trovarlo?

La Volpe puoi leggerlo sotto forma di paperback per €6,99 o come ebook per €4,49.

Se lo hai già letto, fammi sapere cosa ne pensi scrivendo una recensione! Bastano poche parole, ma ogni recensione mi aiuta un sacco ad essere scoperto da nuovi lettori e mi permette di continuare a scrivere.
Grazie!